“Innovazione per lo sviluppo di prodotti BIO in linea con le attuali normative ed esigenze di consumo”

Via libera in Conferenza Stato-Regioni al Piano d’Azione Nazionale 2024-2026 per la Produzione Biologica e i Prodotti Biologici, lo rende noto D’Eramo, il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura e sovranità alimentare e forestale (MASAF). Tra gli obiettivi del Piano d’azione nazionale anche il sostegno e la promozione dei distretti biologici; il favorire l’insediamento di nuove aziende nelle aree rurali montane; il miglioramento del sistema di controllo e certificazione; lo stimolare le istituzioni e gli enti pubblici a prevedere il consumo di prodotti BIO nelle mense pubbliche e in quelle private in regime di convenzione; incentivare e sostenere la ricerca e l’innovazione; promuovere progetti di tracciabilità e valorizzare le produzioni tipiche italiane.
L’Istituto di Scurezza & Legislazione Alimentare in collaborazione con A.M.D. Electronic Inspection Systems
il 10 Gennaio 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presenta una
TAVOLA ROTONDA ON LINE GRATUITA
durante la quale si alterneranno alcuni tra i migliori esperti in campo Legislativo, Tecnologico, Consulenziale, Produttivo ed Istituzionale.
______________________________________________________________________________
Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti
20 dicembre 2022 presso Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica 17 – Milano
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Workshop – (18.11.16)
Clicca QUI per leggere il manifesto
“Prospettive e sviluppo sostenibile per il settore agroalimentare”
Convegno
Fiera
Il cuore forte dell’industria farmaceutica italiana.
Pharmintech è l’appuntamento internazionale dedicato alla filiera tecnologica per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica e nutraceutica.
L’edizione 2016 si terrà a Bologna dal 13 al 15 aprile 2016 all’interno della Pharma Week.
Nel 2016 Pharmintech avrà nuovi focus tecnologici:
- Drug Supply Chain: The Workroom!, un’area espositiva ad hoc dedicata all’anticontraffazione del farmaco, ma anche alle soluzioni manifatturiere e logistiche per la sicurezza e la tracciabilità dei dati, e alla sicurezza del farmaco nella supply chain;
- la partnership con UCIMA – Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio – coinvolgerà ulteriormente il settore delle macchine e materiali per imballaggio.A.M.D. Electronic sarà presente, visitaci allo stand C27 nel padiglione 22!
Approfondimento (ICP – Portale dell’Industria Chimica)
Un partner affidabile nel controllo dell’Artwork Workflow
Clicca QUI per leggere l’articolo
Conferenza
Packaging del Farmaco
Milano, Starhotels Business Palace – 6 ottobre 2015

A.M.D. Electronic parteciperà presentando HD Barcode, un sistema rivoluzionario per l’anti-contraffazione e la tracciabilità, oltre a svariate soluzioni di Proofreading.
Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui.
Aggiornamento 25/06/15
Intervista dott. Antonio D’Isep
Fiera

Converflex è da oltre 30 anni il luogo di incontro più ricco e stimolante per entrare in contatto con le migliori tecnologie, le anticipazioni e le novità di un settore in continuo mutamento.
Converflex mette in diretta relazione non solo domanda e offerta, ma rappresenta anche un’occasione unica per condividere interessi e argomenti importanti per chi opera nel settore, attraverso dibattiti e confronti sulle dinamiche settoriali.
Converflex 2015 approfondisce attraverso workshop e convegni, i temi più attuali e coinvolgenti, quali: le tecnologie che nobilitano il packaging come mezzo di comunicazione, le tecniche di lavorazione e produzione nel rispetto dell’ambiente, la ricerca di materiali innovativi e l’ottimizzazione dei costi di fabbricazione.
AMD ELECTRONIC presenterà le novità tecnologiche sia del settore farmaceutico che alimentare, conformi al regolamento UE1169/2011.
AMD ELECTRONIC sarà presente, e tu?

Conference (24 e 25 Febbraio 2015 – Firenze)

Environmental e food contact compliance
IMBALLO IN CELLULOSA
Il 25 Febbraio alle ore 14.45 Antonio D’Isep parlerà di “creazione di etichette e astucci: osservare le normative, ottimizzare il processo, garantire il risultato privo di errori. Strumenti e soluzioni”
Per maggiori informazioni sull’evento: Brochure Conference 24-25 Febbraio 2015 – Firenze
Clicca qui per vedere i principali eventi di formazione in tema di packaging: corsi, conference, seminari, ecc.