Chi Siamo

A.M.D. ELECTRONIC nasce nel 1989 dall’esperienza del suo fondatore, Antonio D’Isep, nel settore del controllo qualità.

Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo fornito alle aziende alimentari le migliori soluzioni in termini di Metal Detector e macchine a Raggi X. Oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti, grazie all’innovativa tecnologia NIR, sistemi di visione specifici per la rilevazione di contaminanti nei prodotti che altrimenti sarebbero invisibili ai tradizionali sistemi Metal Detector o Raggi X.

Dal 2004 ci siamo rivolti con sempre maggiore attenzione al mondo farmaceutico, oltre che alimentare, cosmetico e grafico, specializzandoci nella fornitura di sistemi di Proofreading elettronico per il controllo di documenti di Testo e Artwork oltre che di materiali stampati, per garantirne la qualità, l’integrità e la totale assenza di errori.

Le nostre soluzioni garantiscono sicurezza lungo tutto il Workflow del packaging, nel pieno rispetto delle normative, incluso FDA CFR 21 Part 11 / EMA Annex 11 e validazione.

Automatizzare il processo di proofreading per controllare i propri materiali è sempre più di fondamentale importanza per quelle aziende che si rendono conto del danno, sia economico che d’immagine, che potrebbe risultare a causa di un errore umano. Le normative italiane ed europee, sempre più rigide per l’etichettatura e il packaging, costituiscono ulteriore incentivo verso l’automatizzazione dei controlli. Oltre a questo, la necessità di proteggere il proprio brand dal problema sempre più sentito della contraffazione, spinge sempre più aziende a prendere in seria considerazione le soluzioni tecnologicamente avanzate.

A.M.D. ELECTRONIC nel corso degli anni è sempre stata molto attenta ai feedback di chi opera direttamente sul campo, al fine di riuscire a rispondere al meglio alle esigenze dei clienti con un’ampia gamma di soluzioni.

Dal 2010 A.M.D. Electronic fornisce sistemi avanzati per la Generazione Automatica dell’Artwork oltre che per la gestione del suo processo di approvazione e archiviazione.

I processi legati alla generazione dell’Artwork coinvolgono non solo diversi reparti interni delle aziende ma anche molti collaboratori esterni.

E’ di fondamentale importanza poter condividere le informazioni in maniera efficace e guidare il processo in tutte le varie fasi per ottenere risparmi di tempo e di denaro incrementando contemporaneamente l’accuratezza e la sicurezza dei dati. Le soluzioni proposte permettono di raggiungere questo risultato!

A proposito della collaborazione tra A.M.D. ELECTRONIC e KALLIK, Neil Gleghorn, Direttore Generale di Kallik, afferma:

“Questo accordo di distribuzione rafforza il nostro profilo sul mercato italiano e ci permette di accrescere la nostra estensione commerciale a livello globale. Con AMD Electronic abbiamo trovato un socio in affari solido che rafforza il legame con i nostri clienti italiani e ci aiuta a seguire il mercato internazionale ancora meglio di prima. Vediamo una crescita costante in Italia e AMD Electronic sarà parte integrante in questo sviluppo. AMD Electronic ha una comprovata esperienza nella distribuzione di soluzioni software in Italia e la sua solida reputazione nel campo del packaging, oltre alla sua collocazione strategica nella città di Milano, ne fanno il nostro partner ideale. Noi crediamo che questa cooperazione si rafforzerà di continuo e sarà di grande beneficio per la diffusione delle nostre soluzioni.”


A.M.D. ELECTRONIC garantisce inoltre consulenza e assistenza nella progettazione, configurazione ed installazione delle tecnologie sopra indicate.

Potrete contare, inoltre, su un’assistenza tecnica post-vendita tempestiva e professionale che vi garantirà continuità operativa e regolarità nella fornitura di servizi come Validazione, Calibrazione, Manutenzione Programmata e Piani di Supporto personalizzati.

In una parola la missione di AMD Electronic è la Qualità.

Qualità in linea e fuori linea.

Qualità del prodotto così come del suo contenitore.